Le basi della personalità del bimbo...

Bonding prenatale

Pratica basata sulla comunicazione affettiva con il bimbo nel grembo materno.
Si tratta di costanti scambi psichici e tattili, fra mamma e bimbo. Questa comunicazione affettiva instaurerà in maniera decisiva una buona relazione di base fra madre e nascituro. Attraverso questa educazione prenatale la madre contribuirà a costruire la personalità futura del bimbo e le basi per la sua crescita psicologica. Le esperienze che il neonato vive nel periodo prenatale è paragonabile ai mattoni necessari alla costruzione di una casa. Ecco perché durante la gestazione un atteggiamento di profondo rispetto nei confronti del figlio e della madre deve essere costantemente presente proprio per non caricare a quest'ultimo di inutili problemi e paure ancora prima di nascere.
Accompagnerò i genitori ad accogliere con consapevolezza il neonato con il bonding prenatale, le meditazioni guidate di pace, amore e fratellanza. Sarà un viaggio consapevole, emozionante e fantastico che inizierà prima del concepimento e termina con un abbraccio d'amore dopo il parto.

Si organizzano anche incontri individuali di Bonding prenatale, quindi vi invito a prendere contatto tramite il formulario.




© 2018 Copyright contenuti Eliana Pedrioli
Shin Design Renzullo